Area circostante

L’SNRI si trova nel centro di Zurigo, a 4 minuti a piedi dalla stazione di Enge. Il semplice e verdeggiante quartiere di Enge è noto per i suoi parchi lungo il lago di Zurigo, che in estate attirano bagnanti e amanti del sole e sono tutti collegati da una famosa passeggiata apprezzata da escursionisti e ciclisti. Tra le attrazioni più popolari vi sono il giardino botanico e l’arboreto, l’adiacente area balneare Seebad Enge con bar e sauna sul lago e lo Strandbad Mythenquai. I parchi paesaggistici Belvoirpark e Rieterpark si trovano nelle vicinanze.

Rietberg: museo, parco, ville e capannoni

Il Museo Rietberg è un museo di arte asiatica, africana, americana e oceanica a Zurigo-Enge. È l’unico museo d’arte per culture non europee in Svizzera, il terzo museo più grande di Zurigo e il più grande museo gestito dalla stessa città di Zurigo. Il museo si trova nel Rieterpark, su una superficie di 67.000 metri quadrati, e comprende diversi edifici storici: la Villa Wesendonck, la Remise, la Villa Rieter e la Villa Schönberg.

La chiesa di Enge

La chiesa si trova in cima a una collina ed è ben visibile anche dal lungolago di Zurigo. Per la sua posizione prominente e il suo aspetto rappresentativo, la chiesa di Enge è considerata uno dei simboli del quartiere.

 

Parco Belvoir

Il Parco Belvoir è uno dei più antichi giardini paesaggistici della regione e il gioiello della corona dei parchi di Zurigo. È un luogo privilegiato per rilassarsi, con vasti prati, grandi stagni, alberi secolari e zone incantevoli e tranquille. Dal 1985, i visitatori possono ammirare il giardino degli iris e delle ninfee, con oltre 120 specie diverse. Oggi la villa del parco ospita la scuola alberghiera Belvoirpark e un ristorante. Belvoirpark offre una magnifica vista sulla città, sul lago e sulle montagne.

Museo mondiale del calcio FIFA

Il Museo FIFA celebra il ricco patrimonio culturale del calcio e la sua capacità unica di connettere e ispirare persone in tutto il mondo.